oroscopo dicembre 2005
L'OROSCOPO
CALCOLA L'ASCENDENTE
CARTA DEL CIELO PERSONALE
CARTA DEL CIELO ODIERNA
TEMA NATALE (estratto gratuito)  
OROSCOPO PERSONALIZZATO
OROSCOPO KARMICO
OROSCOPO DI COPPIA
OROSCOPO CON PREVISIONI
RIVOLUZIONE SOLARE  
OROSCOPO 2011
OROSCOPO GIORNALIERO
 
VISUALIZZA SERVIZI ACQUISTATI
 
L'Astrologia
Lezioni di Astrologia
Lo Zodiaco
La Carta del Cielo
Astrologia e Geografia
Astrologia di Coppia
Astrologia Karmica
Ricerca Spirituale
Previsioni e Libero Arbitrio
Dizionario d'Astrologia
 
...oltre agli Astri
Astrologia e Scienza
Homo Sapiens - Conosci te Stesso
Osho Rajneesh
 

Per ordinare I Figli di Matrix vai su Macrolibrarsi

 

Per ordinare Il Segreto più Nascosto vai su Macrolibrarsi

 
 
 Torna alla Home

Oroscopo 2005

Previsioni Segni Zodiacali

Gli altri anni: 2004 | 2006 Vai al 2007 Promozione: Regali di Natale

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci


ARIETE (21 Marzo - 20 Aprile)
L'anno inizia con l'azione combinata di Saturno e Giove in posizione contraria (per i nati in Aprile) mentre, fortunatamente, Mercurio, Marte e Venere si trovano in posizione favorevole: il lavoro, e così i guadagni non stanno certo attraversando la loro fase migliore, ma almeno vi potrete rifare con una brillante vita affettiva. Ancora blocchi e difficoltà per i nati nella terza decade, Saturno fino a metà Luglio non molla, e così voi vi sentite stressati, bloccati in situazioni insoddisfacenti. Cercate di eliminare dalla vostra vita tutto ciò che non appartiene al vostro modo di essere. Grazie a Plutone retrogrado potrebbero arrivare in vostro soccorso risorse od occasioni provenienti dall'estero. In primavera Mercurio e Marte transitano in posizione favorevole, quindi si presenta un momento positivo per affrontare un esame, per dedicarsi ad un nuovo interesse e così per affrontare una qualunque situazione con la giusta lucidità mentale. E' importante che i nati della seconda e terza decade, almeno fino al mese di luglio, imparino a tenere a freno le proprie finanze, il pericolo di fare il passo più lungo della gamba è sempre in agguato. D'altronde con Giove opposto è facilissimo sopravvalutare le proprie possibilità. Positivo il mese di Luglio per le relazioni sentimentali; Mercurio, Venere e Marte saranno nuovamente dalla vostra parte. Grazie ai passaggi di Giove e Saturno è possibile che una storia d'amore nata in clandestinità si trasformi in un legame serio e duraturo. Finalmente il 17 Luglio Saturno entra nel segno amico del Leone e così potrete tornare alla vostra naturale autorevolezza. Grazie alla nuova posizione di Saturno si apriranno una serie di possibilità e di progetti destinati a durare nel tempo. L'anno si chiuderà in bellezza con Mercurio e Venere favorevoli. Sotto il profilo karmico c'è da riscontrare che proprio grazie al transito di Saturno, il Signore del Tempo, e così grazie al passaggio del Nodo Lunare Nord, Archetipo d'evoluzione spirituale, il 2005 sarà un anno di fondamentale importanza, di forte arricchimento spirituale per tutti i nati del segno

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


TORO (21 Aprile - 20 Maggio)
L'anno inizia positivamente con i transiti benevoli di Urano per i nati della prima decade e di Saturno per i nati della terza decade; mentre i primi saranno favoriti nella realizzazione di tutte quelle iniziative dove occorre estro, genialità e fantasia, i secondi riusciranno a realizzare i propri progetti solo se armati di pazienza, razionalità e determinazione. Ma state attenti, perché da Luglio in poi gli astri cambieranno la loro musica, occupando entro la fine di ottobre gran parte dei segni fissi dello Zodiaco. Quindi si sta per configurare nei cieli un anno di svolta (soprattutto nella seconda parte), dove chi avrà il coraggio, dovrà mettere fine a tutto quello che non funziona più, a partire dalla proverbiale testardaggine tipica del segno. Marte pianeta della guerra, il 29 Luglio entrerà nel vostro segno aumentando così la vostra focosità e la vostra irascibilità. State attenti a non prendere quasi tutti a cornate, ma utilizzate questa incredibile energia per crearvi il vostro destino. In campo sentimentale, ad Agosto, Venere vi offrirà dei momenti felici e così sarà anche da metà ottobre. Quindi si configurano all'orizzonte giornate ricche di passionalità, però dovete cercare di controllare la vostra gelosia in favore della vostra dolcezza. Verso la fine dell'anno, soprattutto se siete nati in aprile, state attenti a valutare correttamente una situazione e a non commettere errori di giudizio, potrebbero essere falsati da uno scomodo influsso gioviale (di transito nel segno dello Scorpione).

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


GEMELLI (21 Maggio - 21 Giugno)
Non fateci caso se all'inizio dell'anno vi sentirete meno affascinanti del solito, Marte, Venere e Mercurio sono solo di passaggio in opposizione; grazie ad uno splendido trigono di Giove sarete protetti dalla fortuna per quasi tutto l'anno. Infatti Giove (soprattutto nella sua fase retrograda che va dal 3 Febbraio al 5 Giugno) vi regalerà una serie di benefici che non potranno che influenzare positivamente gran parte dei vostri progetti. Grazie a questo transito, e all'azione combinata di Nettuno, saranno fortemente favoriti gli artisti, i creativi, i politici e gli avvocati. Solo i nati nella prima decade dovranno prestare qualche cautela in più, difatti Urano è in quadratura, e con la sua influenza potrebbe inficiare il buon esito di un'impresa inserendoci un pizzico di superficialità; per i nati in giugno nessun problema, basterà seguire il proprio istinto. Per l'amore Venere si colloca in posizione favorevole nei mesi di febbraio, aprile e maggio. Decisivo per un incontro o per una storia importante il mese di luglio, dove siete sostenuti anche dal severo Saturno. Marzo e Aprile si riveleranno favorevoli anche per le vostre tasche; possibilità di guadagni imprevisti. A Luglio, con l'ingresso di Saturno nell'amico segno del Leone, potrete riordinare le vostre conquiste, tutto ciò che avete realizzato nei mesi precedenti e così spingervi verso il futuro con solide basi. Cercate di riposarvi verso la parte finale dell'anno, Mercurio sarà retrogrado in opposizione, la vostra consueta lucidità mentale potrebbe fare cilecca. Cercate di concludere in bellezza regalandovi una vacanza.
 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


CANCRO (22 Giugno - 22 Luglio)
Saturno fino a Luglio transiterà nel vostro segno, interessando soprattutto i nati della terza decade, per cui questo sarà ancora un anno di scelte e di bilanci, in cui dovrete decidere quali parti di voi salvare e quali invece rilegare oramai al passato. Dovete però stare attenti a non compiere errori di valutazione, Giove sarà angolare fino a fine Ottobre, per cui cercate di non abbinare indolenza a vittimismo. Canalizzate le vostre energie verso quegli obiettivi che veramente contano, verso quelle cose che fanno veramente parte della vostra vita interiore. Grazie all'influenza di Marte, a partire da Luglio troverete l'energia necessaria per scendere dal palcoscenico della vita e così dedicarvi finalmente a voi stessi. Se troverete il coraggio per affrontare voi stessi, a Novembre con l'ingresso di Giove in Scorpione riuscirete a raccogliere i frutti di questa nuova vita, di questo lungo cammino di 3 anni circa, segnato dal passaggio di Saturno. Per quanto riguarda la vita sentimentale risentite ancora dell'azione inibente di Saturno, comunque se volete coccole, si consigliano i mesi di Marzo Giugno e Ottobre; si consiglia invece una maggiore attenzione nei mesi di gennaio, aprile, s ettembre e novembre. Qualche problema con la gelosia a Marzo, sotto l'azione di Marte, e così nuovamente a Novembre sotto l'azione di Venere.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


LEONE (23 Luglio - 23 Agosto)
L'anno nuovo inizia sotto la positiva influenza di Giove. Il re degli astri influenzerà benevolmente il vostro segno fino al 27 Ottobre. Particolarmente fortunata sarà la prima parte dell'anno; grazie a Mercurio, Marte e Venere vi state sintonizzando sulle frequenze dell'amore. Sensualità, incontri erotici e passionalità, soprattutto durante i viaggi. State riacquistando tutta la vostra proverbiale autorevolezza e così accrescendo il vostro fascino. Forte crescita del sex appeal nei mesi di aprile e di luglio. Grazie anche all'influsso di Plutone e così al magnetismo che riuscite ad emanare sarà difficile resistervi, ma se siate nati nella seconda decade, state attenti a Nettuno, anche in amore, non tutto ciò che luccica è oro: pericolo di malintesi o inganni. A Luglio il cielo si fa comunque più impegnativo con l'ingresso di Saturno, il "taglia rami secchi" dello zodiaco; molti di voi saranno costretti ad adottare scelte molto importanti, oltre che nella vita di tutti i giorni, anche su di un piano strettamente introspettivo dove bisognerà fare i conti con se stessi. Oltretutto Saturno non sarà il solo pianeta a sfidarvi dato che in estate e poi in autunno vi saranno importanti passaggi astrali nei segni fissi (quelli che secondo l'astrologia tradizionale si troverebbero in posizione scomoda): Marte sarà in Toro, togliendovi gran parte delle vostre energie primarie; Giove sarà nello Scorpione, dovrete occuparvi dei vostri rivali con un occhio alle vostre finanze; Nettuno permarrà in Acquario, diffondendo nebbie sui vostri orizzonti.. Non preoccupatevi ! E' solamente venuto il momento di dimostrare se siete veramente voi i "re della foresta".

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


VERGINE (24 Agosto - 23 Settembre)
Dopo un 2004 trascorso sotto il benefico influsso di Giove, l'anno nuovo, almeno fino a Luglio, si presenta relativamente sgombro di grandi transiti, quindi tutto dovrebbe procedere positivamente sulla falsariga dell'anno appena trascorso. Discorso a parte per i nati in agosto, ancora sotto il rivoluzionario influsso d'Urano, che soprattutto nella seconda parte dell'anno, subiranno i potenti effetti di un moto retrogrado e quindi saranno costretti a rivoluzionare la propria vita per far fronte a nuove impreviste esigenze. Positivissimo il trigono di Marte che vi influenzerà per tutta la seconda parte dell'anno, grazie a questo passaggio riuscirete a trovare l'energia necessaria per affrontare qualunque situazione, con la giusta determinazione, senza sentire il peso di alcuno sforzo. Passionale la fase autunnale, Marte retrogrado sarà sostenuto da Venere e Giove benevoli; un vero e proprio risveglio dei sensi, amori "vecchi e nuovi", passioni e fidanzamenti in arrivo. Anche i più timidi, grazie a questi transiti ricchi di sensualità ed energia, riusciranno a portare a termine le loro conquiste amorose con la giusta spavalderia. Qualche piccola complicazione in più per i nati della terza decade ancora sotto l'influenza di Plutone.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


BILANCIA (24 Settembre - 23 Ottobre)
Finalmente un anno in cui siete baciati dalla fortuna ! Sarete i protagonisti del 2005 ! Giove pianeta archetipo della fortuna transita nel vostro segno. Per i nati della seconda decade, probabilmente il momento più propizio sarà la primavera, dove gli effetti di Giove verranno potenziati dal suo moto retrogrado. Questa fase sarà fondamentale per raccogliere successi, per vivere la vita con gioia, per raccogliere i frutti del proprio lavoro. Grandi affermazioni in campo sociale. Questo passaggio di Giove, oltretutto, sarà sostenuto da un fantasioso Nettuno in Acquario, che tenderà a favorire gli artisti e i creativi del segno. Con questi aspetti non potete fare altro che guardare con serenità il futuro. Discorso a parte per i nati della terza decade, che fino a metà Luglio saranno ancora sotto l'influenza del freddo e razionale Saturno (questo transito sarà comunque una grande occasione per liberarsi del "vecchio" e fare così spazio al "nuovo"). Venere, il vostro astro guida, pianeta archetipo di bellezza, piacere e amore, vi sosterrà in febbraio, maggio, luglio e settembre. La passione sarà favorita dai concomitanti passaggi di Marte. Luglio e Aprile saranno i mesi più indicati per la ricerca dell'anima gemella. Nella seconda metà dell'anno, Saturno, inizierà a mostrare il suo lato migliore, entrando nel segno amico del Leone. Grazie al suo influsso potrete gettarvi con determinazione ed impegno nell'organizzazione dei risultati finora ottenuti.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


SCORPIONE (24 Ottobre - 22 Novembre)
La prima parte dell'anno nasce sotto l'influenza positiva di Saturno e Urano. Saturno aiuterà i nati della terza decade ad attuare i traguardi più importanti, a procedere con determinazione nella realizzazione dei propri progetti e a porsi nei confronti del prossimo con la giusta autorevolezza. Questo transito sarà anche u n momento utile per liberarsi di tutti i rami secchi e così aprire le porte al futuro. Lo scalpitante Urano, invece, sosterrà i nati in Ottobre, stimolando la nascita di situazioni rivoluzionarie, impreviste, che dovranno essere colte al volo, senza indugio. Grazie alla sua influenza potrete concretizzare tutti quei cambiamenti che desideravate da tempo e contestualmente consolidare la vostra libertà d'azione. Nella seconda parte dell'anno (a partire da Luglio), il vento degli astri cambierà direzione, ponendovi spesso di fronte a situazioni più impegnative, più dure. Il 17 Luglio Saturno entrerà in posizione scomoda, colpendo soprattutto i nati della prima decade che dovranno stare attenti a non esagerare con meccanismi autobloccanti generati da un eccesso d'autoanalisi. Evitate di essere troppo severi con voi stessi, perché sarà in autunno che gli astri vi metteranno alla prova, sfidandovi. Infatti Giove e Marte in opposizione così come Nettuno e Saturno in opposizione, tutti quanti reciprocamente in quadratura, vi porranno al centro di un "ring", la grande croce astrale. Ogni vostra potenzialità verrà alimentata e contrastata, dipenderà solo da voi se riuscirete a dichiarare guerra ai vostri nemici e a vincere.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


SAGITTARIO (23 Novembre - 21 Dicembre)
L'anno inizia positivamente, Venere l'astro del piacere e dell'amore transita nel vostro segno accompagnato da Mercurio e Marte. Probabilmente siete già in viaggio, infatti queste stelle configurano momenti d'oro in amore, meglio ancora se in vacanza o come piace a voi, con persone straniere. Grazie a Giove positivo, già all'inizio dell'anno, potreste incontrare la vostra anima gemella, basterà che vi sintonizziate con il vostro cuore e ascoltiate i vostri desideri più profondi. Chi è già innamorato, fidanzato o sposato potrà realizzare con il partner importanti progetti e così vivere una seconda luna di miele. Giove spingerà con successo le vostre energie verso una forte affermazione in campo sociale, soprattutto in primavera, nella sua fase retrograda. Vedete di non spendere troppe energie nel mese di maggio, Marte sarà per poco in posizione scomoda. A luglio la vostra proverbiale spavalderia sarà affiancata da un determinato Saturno. Grazie ad una rinnovata razionalità, e perché no, anche grazie ad un amico importate, riuscirete a dare basi solide a tutti i vostri progetti. E' importante però che i nati in novembre, ancora sotto l'influenza di Urano in quadratura, osservino qualche cautela in più, non tutte le scelte devono essere frutto solo d'inquietudine; affidatevi ad un benevolo Saturno e riflettete profondamente sui vostri desideri.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


CAPRICORNO (22 Dicembre - 20 Gennaio)
La lotta continua …Giove e Saturno continuano a farsi la guerra anche a vostre spese. Saturno in opposizione spinge i nati della terza decade ad essere schiavi della ragione, dubitare su tutto, passare ogni cosa al setaccio e così purtroppo, anche ad inibirne i sentimenti. Giove, in quadratura, di transito nella mondana Bilancia, spinge i nati della seconda decade, orami stufi d'essere le "formiche operaie dello zodiaco", non solo ad ignorare ogni regola di comportamento ma anche a commettere qualche errore di valutazione E' chiaro, che con questi aspetti nel corso dell'anno, il problema principale per i nativi del Capricorno sarà la ricerca di un equilibrio tra tendenze opposte: sottovalutarsi (terza decade), sopravalutarsi (seconda decade) o "virtus in media"? Questo sarà il dilemma. Per fortuna ad Agosto le stelle inizieranno ad assumere posizioni meno contraddittorie: finisce l'opposizione di Saturno, e così i nati della terza decade, liberati dal suo freddo abbraccio, potranno finalmente riscaldarsi il cuore; Marte e Venere saranno dalla vostra parte e così favoriranno la nascita di nuove atmosfere , ricche di sensualità, probabile la nascita di nuovi amori. Ad ottobre, grazie ad un potenziato Marte retrogrado, riuscirete a trovare le giuste energie per realizzare i vostri progetti. Positivo in Novembre l'ingresso di Giove nel segno dello Scorpione; difatti il re dello zodiaco, entrando in posizione favorevole, vi aiuterà nella realizzazione di qualunque progetto. Sempre a partire da Novembre, grazie al passaggio di Venere nel vostro segno, riuscirete a recuperare il vostro fascino "ghiaccio bollente" e mietere nuove vittime nelle battaglie d'amore.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


ACQUARIO (21 Gennaio - 18/19 Febbraio)
Saturno, vostro pianeta archetipo di riflessione, signore del tempo, da Luglio entrerà in opposizione, quindi se volete divertirvi, e continuare a fare le "cicale", vi conviene approfittare della prima parte dell'anno, perché la seconda parte dell'anno, soprattutto per i nati della prima decade, sarà un po' duretta; sarà segnata dai travolgenti transiti di Marte, Giove, Saturno e Nettuno nei segni fissi. Comunque l'anno inizia favorevolmente con il transito dei pianeti veloci in Sagittario sostenuti da un benefico Giove in Bilancia. Momento favorevole per fare viaggi, da soli in cerca di avventure o in compagnia dell'amato/a. Giove sarà fortemente positivo a partire dal 3 Febbraio fino al 5 giugno, difatti i suoi effetti saranno potenziati da un anello di sosta e quindi sarà il momento migliore dell'anno per la realizzazione dei propri desideri. Per le questioni sentimentali la primavera si rivelerà particolarmente benefica, invece dovrete prestare maggiore attenzione in Luglio, non occorre che verifichiate il vostro fascino in avventure superficiali, gli astri che verranno non saranno dalla vostra parte. Con agosto, ma soprattutto con la fase autunnale si apre una vera e propria fase di rottura verso il passato, e così sarete costretti a fare delle importante scelte. Verranno eliminate tutte quelle vicende che fino ad adesso vi hanno dato scarse soddisfazioni. Probabili guerre di potere con i vostri rivali

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 


PESCI (19/20 Febbraio - 20 Marzo)
Il proverbio dice che "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova"; probabilmente per molti di voi il 2004 deve essere stato proprio così, da una parte spinti dall'insofferente Urano, da un'altra parte spinti dall'egocentrico Giove. E' difficile che non vi siano stati errori di valutazione (dipende dal proprio grado evolutivo), la spinta centrifuga di questi terribili Signori può essere stata fortissima (Giove ed Urano sostenuti da Venere), e può aver disgregato anche le personalità più forti. Quest'anno, con Urano, e così ancora per diversi anni, permarrà la voglia di cambiare a qualunque costo, ma manterrete i piedi ben saldi a terra. Maggio sarà il mese più propizio per prendere l'iniziativa, grazie a Marte di transito nel vostro segno, riuscirete a trovare la giusta determinazione sentendovi ricchi d'energia. I nati in febbraio, saranno sempre i più disponibili verso le svolte radicali, mentre i nati in marzo, saranno ancora sotto l'influenza di Saturno, per cui si darà seguito solo a quelle svolte già ponderate nel tempo. Comunque a partire da Agosto (fino alla fine dell'anno) Marte entrerà nuovamente in posizione amica , e così vi offrirà nuove energie per affrontare a cuor leggero qualunque situazione. Verso la fine dell'anno, Giove entrerà nello Scorpione, e così inizierà a stare dalla vostra parte, verrà favorita un'evoluzione positiva anche per ciò che riguarda i cambiamenti più radicali. Per quanto riguarda la vita affettiva, sono da segnalarsi momenti propizi nei mesi di aprile, di maggio e di agosto, e così andrà avanti per tutta la fase autunnale; per chi cerca l'amore, Agosto e Novembre saranno i mesi baciati dal caldo abbraccio di Venere.

 Per richiedere l'Oroscopo di Coppia 
 Per richiedere le Previsioni Personalizzate  
Per richiedere l'Oroscopo Karmico 



Se vuoi arricchire il tuo sito con l'inserimento
dell'Oroscopo del 2006 contattaci su staff@astropoli.it
© Copyright Mediatica S.r.l. - Tutti i diritti riservati 

 
 Inizio Pagina
   
 Torna alla Home